Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 26 Maggio 2015

Incontro vocazionale, a Brescia, per oltre 20 mila neocatecumenali


D

ecine di giovani hanno detto il loro sì per incamminarsi sulla via del sacerdozio, altre decine di coetanee si sono rese disponibili per l'evangelizzazione e altrettante famiglie si sono dette pronte a partire in missione, specie in Cina e negli altri paesi asiatici. E' il frutto più evidente dell'incontro vocazionale tenuto domenica scorsa a Brescia da Kiko Argüello, iniziatore del Cammino neocatecumenale.

Oltre 20 mila persone, provenienti in prevalenza dal Nord Italia (ma anche da altre regioni e da altri paesi europei), hanno affollato fin dal primo pomeriggio il Campo di Marte della cittadina lombarda. Numerose sono state anche le comunità neocatecumenali provenienti dalla diocesi di Venezia, accompagnate dai loro presbiteri.

«Vorrei che ardesse il mondo per lo zelo del Signore»: è l'auspicio di Kiko, che ha iniziato così l'annuncio del kerigma. Ha dato il benvenuto ai presenti, e ha commentato il Vangelo di Pentecoste, mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia. Hanno preso la parola anche Carmen Hernandez e padre Mario Pezzi, iniziatori insieme a Kiko di questo cammino di riscoperta del battesimo. Che adesso guarda al continente asiatico, e alla Cina in particolare, come a una terra prediletta di missione.

(foto Emanuele Usicco)

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203