Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 26 Maggio 2015

Le Acli di Venezia a Roma con il Papa: «Per la democrazia, il lavoro e i poveri»


A

nche una delegazione delle Acli di Venezia era presente il 23 maggio a Roma all’udienza di Papa Francesco con le Acli di tutta Italia in occasione del 70° anniversario dalla fondazione delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

Una bella occasione per gli aclisti veneziani di trascorrere una giornata di incontro con le realtà di altre province e di riscoprire le tre storiche fedeltà che caratterizzano l’opera delle Acli: la democrazia, il lavoro e la Chiesa. Papa Francesco ha integrato questa triade con una nuova necessaria fedeltà, che le riassume tutte e a cui ha richiamato l’impegno delle Acli come segno dei tempi e delle difficoltà contingenti: la fedeltà ai poveri.

E sono proprio i poveri, gli ultimi, ad essere al centro dell’attenzione del discorso del Papa (che si può leggere anche nel sito www.aclivenezia.it (link: http://www.aclivenezia.it/wordpress/?p=733#more-733))
Il Papa ha ribadito e ricordato che al centro delle politiche e dell’azione deve esserci l’uomo e non il dio denaro e ha più volte affermato che il welfare deve essere inteso come infrastruttura dello sviluppo e non come costo.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203