Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 25 Maggio 2015

Contro lo spreco alimentare: premiati i vincitori del concorso per le scuole


L

o spreco alimentare, un male da conoscere e da vincere. E' stato questo il tema del concorso “ActionAid contro la fame” indetto per le scuole da ActionAid Italia con il sostegno di Stevanato Group, azienda leader mondiale nel packaging farmaceutico in vetro con sede a Piombino Dese (PD) e di proprietà della famiglia mestrina Stevanato.

Stamattina, lunedì 25, si è svolta, presso l’Istituto Comprensivo Statale di Piombino Dese, la premiazione del concorso.

All'iniziativa, rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio delle province di Padova, Venezia, Treviso e realizzata con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della fame nel mondo, hanno partecipato quest’anno oltre 30 scuole. La giuria, composta da rappresentanti di ActionAid e di Stevanato Group, che ha valutato l’originalità artistica e l’impegno sociale espressi nei lavori pervenuti, ha selezionalo i tre vincitori che sono stati premiati oggi. Al primo posto si è classificata la 3a D dell’Istituto Comprensivo di Piombino Dese; al secondo posto la 3a E dell’Istituto Comprensivo Schiavinato di San Donà di Piave; terza classificata la 1° C dell’Istituto Comprensivo di Montebelluna 2.
 
Tutte le classi che hanno partecipato al concorso hanno realizzato dei prodotti artistici, slogan, disegni, foto, filmati, racconti, poesie sul tema dello spreco alimentare. Le tre scuole vincitrici sono state premiate con buoni acquisto per nuove attrezzature didattiche.
 
“Abbiamo aderito con entusiasmo per il secondo anno consecutivo a questa iniziativa – ha commentato Sergio Stevanato, Presidente di Stevanato Group - perché in linea con la filosofia, l’etica e i valori del nostro Gruppo. Supportando il progetto di formazione e di sensibilizzazione di ActionAid abbiamo voluto confermare sia il nostro impegno nei confronti del territorio che verso temi di grande rilevanza sociale”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203