Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 25 Maggio 2015

Bilancio ok per Banca di Santo Stefano. Zanata lascia, dopo 15 anni di presidenza


D

omenica 24 maggio presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier (Tv), Banca Santo Stefano ha riunito in assemblea i propri soci per l’approvazione del bilancio al 31.12.2014 e per il rinnovo delle cariche sociali.

Importanti novità sul piano della governance: a condurre la banca per il prossimo triennio non sarà più Onorato Zanata, che, dopo 15 anni di presidenza, ha scelto di non ricandidarsi.

Zanata lascia comunque una banca in salute. Il bilancio ha chiuso infatti con un utile di € 1.376.538, malgrado i quasi 13 milioni di svalutazioni effettuate sui crediti deteriorati.

Nonostante la contrazione generalizzata del credito, nel corso del 2014 sono state affidate 199 nuove aziende del territorio, aperti 1246 nuovi conti correnti e concessi 109 mutui casa.

«L’attenzione alle famiglie, soprattutto quelle di nuova costituzione – spiega la banca in un comunicato - ha consentito di finanziare quasi 700 nuovi insediamenti in altrettanti immobili destinati a “prima casa”».

Un dato interessante riguarda le commissioni nette, in aumento rispetto al 2013, che sono pari ad € 11.900.809 che coprono per il 97,13% il costo del personale. Sotto l’aspetto sociale, la banca, coadiuvata dalla Fondazione, ha promosso numerosi interventi a sostegno delle istituzioni locali e delle associazioni per un importo di 516.000 euro.

Si dovrà attendere il prossimo consiglio di amministrazione per conoscere il nome del nuovo presidente.



Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203