Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 21 Maggio 2015

Venezia: sabato 23, in Santo Stefano, veglia per i martiri odierni della fede


«A

ncora oggi si uccidono cristiani in nome di Dio, ma lo Spirito Santo dà la forza di testimoniare fino al martirio»: queste recentissime parole di Papa Francesco, insieme al pressante invito dei Vescovi italiani a dedicare la prossima veglia di Pentecoste ai “martiri nostri contemporanei”, sono state raccolte dalla parrocchia veneziana di S. Stefano che, in collaborazione con Oasis e la realtà locale di Comunione e Liberazione, propone per sabato 23 maggio, con inizio alle ore 21 in chiesa a S. Stefano, un momento di preghiera mosso da questa esplicita finalità ed aperto a tutte le persone e realtà ecclesiali e culturali interessate.

Nel contesto liturgico della veglia di Pentecoste, spiega il parroco don Luciano Barbaro, si intende così elevare «un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi nostri fratelli e sorelle».

Durante la veglia saranno letti e meditati alcuni brani del magistero di Papa Francesco e poi saranno proposte, in video, anche tre “testimonianze”: una panoramica sulle persecuzioni e sui veri e propri genocidi oggi presenti in varie parti del mondo (soprattutto Asia e Africa), il racconto di una suora di Mosul che è andata al Congresso americano per dire con forza che  “ai cristiani hanno tolto tutto ma non la loro fede” e, infine, la storia di una ragazzina dell’Iraq (Miriam) che ha saputo assumere con fede - e nel perdono - le tragiche vicende che l’hanno travolta.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203