Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 21 Maggio 2015

Amici dei Bambini: open day il 23 maggio


A

mici dei Bambini (Aibi) apre le sue porte a chi vuole aprire quelle di casa propria a un bambino abbandonato. Si rinnova, per il quarto anno consecutivo, il tradizionale appuntamento con l’Open Day sull’Adozione Internazionale che anche quest’anno si svolgerà nelle varie sedi Ai.Bi. in Italia. A Mestre, dove si trova la sede regionale dell'associazione (presso il Centro Papa Luciani di via Querini 19/A) la data scelta è sabato 23 maggio. Sarà un momento di formazione, informazione e sensibilizzazione che quest’anno sarà incentrato sul confronto e dibattito tra i vari “attori” presenti: enti, associazioni, politici, famiglie adottive e ragazzi adottati. Il tema è "A tu per tu con l'adozione internazionale".

A Mestre il pomeriggio inizierà alle ore 15.15; la conclusione è prevista alle 18.30. Nella prima parte del pomeriggio si parlerà di come l'adozione internazionale sia in caduta libera: i coniugi Cecchetti, coordinatori regionali di Aibi, esporranno i dati. Chiara Lionello, referente provinciale per il tavolo adozioni della Provincia di Venezia e responsabile dell'équipe adozioni dell'Ulss 13 di Mirano parlerà sul tema "Dal sogno alla realtà"; Alice Paolin, responsabile della sede Aibi veneta, interverrà su "L'ente autorizzato al servizio delle famiglie".
Un secondo momento sarà dedicato ai veri protagonisti dell'adozione, con "testimonianze a cuore aperto". Parlerà un figlio adottato, una famiglia adottiva e si riferirà di una recente esperienza di adozione di gruppo compiuta in Cina. Seguirà lo spazio per domande e approfondimenti.
Informazioni su www.aibi.it/openday.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203