Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 14 Maggio 2015

Passano a Mestre le reliquie di santa Bernadette


P

asseranno anche nella nostra diocesi, nei prossimi giorni, le reliquie di santa Bernadette Soubirous, la testimone delle apparizioni mariane a Lourdes. Dopo la tappa di Spinea, il 22 maggio, sabato 23 saranno tutto il giorno nella parrocchia di S. Maria di Lourds, in via Piave a Mestre. Domenica 24 saranno nella parrocchia di S. Stefano a Martellago, quindi il 25 ancora in diocesi, a S. Vigilio di Zelarino. «Per coloro che non possono recarsi a Lourdes sarà un'occasione per pregare e affidarsi alla santa», spiega l’Unitalsi triveneta, sottosezione interaziendale, che organizza questa peregrinatio.

La tappa a S. Maria di Lourdes prevede alle 9 l'arrivo l'accoglienza delle reliquie, alle 10 la recita del Rosario e il canto delle litanie, alle 18.30 la messa solenne e la partenza delle reliquie. La chiesa sarà aperta tutto il giorno per la venerazione personale.
Un programma simile è previsto a Zelarino: dopo l'arrivo alle 9, le reliquie rimarranno esposte in chiesa per la preghiera, alla presenza di alcune sorelle e barellieri dell'Unitalsi, che animeranno anche alcuni momenti di preghiera. Alle 18.30 sarà celebrata una messa solenne, prima della partenza delle reliquie.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203