Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 7 Maggio 2015

Un anno fa moriva il card. Cè: le celebrazioni


S

ono tuttora vivissimi a Venezia il ricordo e l’affetto nei confronti del Patriarca emerito card. Marco Cè di cui ricorre, in questi giorni, il primo anniversario della morte. La sua figura è, infatti, profondamente rimasta nel cuore della città e della diocesi che l’hanno avuto come pastore per ben 23 anni (dal 1979 al 2002), continuando poi a godere del suo servizio di guida spirituale anche negli ultimi 12 anni di vita.

Ieri, giovedì 7 maggio, nel Duomo di S. Lorenzo a Mestre, è stato presentato il libro “Marco, Patriarca amato da tutti” - edito dal Cid e curato da Gente Veneta - alla presenza del Patriarca e di alcuni “testimoni” che hanno raccontato i tratti belli, tipici e indelebili del card. Cè. Hanno preso la parola, oltre a mons. Moraglia, don Gianni Bernardi, Gabriella Dri, Silvia Madricardo, don Valter Perini, Mara Rumiz, don Fabio Mattiuzzi.

Le spoglie del Patriarca Marco sono oggi custodite nella cripta della cattedrale veneziana; e proprio nella basilica di S. Marco martedì 12 maggio (giorno esatto del primo anniversario della morte), alle ore 18.30, sarà celebrata la messa solenne di suffragio presieduta dal Patriarca Francesco insieme ad alcuni vescovi della Conferenza Episcopale Triveneto che Cè guidò per 23 anni.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203