Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 9 Maggio 2015

Il 15 maggio si inaugura al Vega il Primo Ramo


E’

un percorso tematico-esperienziale, per rappresentare l'offerta del Parco scientifico e tecnologico Vega in merito a prodotti e materiali innovativi, business e tecnologie, arte e cultura, eventi e manifestazioni. E' il progetto "Primo ramo", ispirato al tema della rigenerazione urbana dell'arch. Andreas Kipar. La piazza di collegamento degli edifici Auriga-Pegaso-Lybra, che connette con via delle Industrie, giungendo al padiglione Expo, è stata riqualificata attraverso pavimentazione high tech, nuovo arredo urbano, verde e immersive media. E' diventato così un vero e proprio padiglione a cielo aperto per installazioni espositive ed eventi indoor e outdoor, per accmpagnare e intrattenere i visitatori diretti al padiglione Aquae.
L'intervento sarà inaugurato venerdì 15 maggio, con un evento che inizierà alle ore 10 presso piazza Auriga.

Dopo gli interventi di autorità, istituzioni e aziende, si raggiungerà, attraverso il boulevard, la chiesetta Madonna del Rosario, dove alle 11.30 il Patriarca presiederà una messa.
Alle 12.30 si tornerà nella hall dell'edificio Pegaso/Antares. L'arch. Kipar interverrà a conclusione della mostra Land 25 al Vega; che lascerà il posto a nuove mostre ed eventi: Across chines cities Benjing - evento collaterale della 14^ Biennale di Architettura, la più grande opera in fabbricazione 3D mai realizzata; Muri, Museo diffuso regionale dell'ingegneria, che racconta le più grandi opere del Veneto; "L'acqua brucia", mostra di pittura materica sull'elemento acqua in continuità con Aquae 2015.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203