Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 30 Aprile 2015

Dal Kosovo multireligioso a Venezia: 45 giovani coristi in concerto


A

rriva dal Kosovo, dalla città di Peja, si chiama “Peja Choir” ed è un gruppo formato da 45 elementi (v. foto in allegato), tutti molto giovani e di differente provenienza culturale e religiosa, messi insieme dal locale centro giovanile collegato (e sostenuto) da parecchi anni dalla Caritas triveneta ed in particolare dalla Caritas veneziana.

Il “Peja Choir” sarà a Venezia nei prossimi giorni e intende mostrare, attraverso l’animazione di una messa a S. Marco e due concerti (uno a Venezia, l’altro nella terraferma mestrina), l’ottima qualità del suo canto e della sua musica già dimostrata nelle prime esibizioni in patria. Nel loro repertorio - che svaria molto e valorizza anche compositori locali - sono previsti tra l’altro brani di Mansell, Palestrina, Bennet, Rudi, Zoltan, Zimmer, Vako, Kelmendi, Lawry, Jenkins.

Il giovane gruppo di coristi del Kosovo animerà martedì 5 maggio, alle ore 18.45, la S. Messa nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia. Seguiranno due veri e propri concerti del “Peja Choir” in programma mercoledì 6 maggio, alle ore 18.00, nella chiesa di S. Lio a Venezia e poi venerdì 8 maggio in terraferma, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio a Carpenedo.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203