Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 25 Aprile 2015

Il card. Parolin in San Marco: Nella Chiesa tutti abbiano uno stile di umiltà e misericordia


"

Il battezzato, il sacerdote, il Vescovo, avendo ricevuto il sigillo della vita trinitaria, è invitato ad assumere verso il prossimo i sentimenti e gli atteggiamenti di Gesù, a chinarsi accanto alle sue necessità e ad ascoltare con pazienza i suoi bisogni, fossero anche presunti o espressi in maniera confusa ed impropria". 

È un passaggio dell'omelia pronunciata stamattina, sabato 25 aprile, dal card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, in basilica di San Marco, nella festività dell'evangelista, patrono di Venezia.

Quello del card. Parolin è stato un invito a tutti i credenti, e in particolare a coloro che nella Chiesa hanno maggiori responsabilità,  ad uno stile tutto inteso all'umiltà e alla misericordia. Proprio come Papa Francesco sottolinea spesso e quasi ad inrrosurre l'Anno Santo della misericordia che il Pontefice ha indetto.

"Quanti dal Signore hanno ricevuto maggiori responsabilità o più grandi doti e capacità - ha detto ancora il Segretario di Stato - non possono scegliere altro percorso che quello di assumere fino in fondo il dolce peso dell’umiltà e della misericordia di Cristo, di quella sua commovente forza nel lasciarsi avvicinare, interrogare e persino ferire, dai deboli, dagli ultimi e dagli importuni".
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203