Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 20 Aprile 2015

Funerali don Giorgio Barzan, il Patriarca: «E' stato un vero prete, un prete pastore»


«S

iamo convinti che - al di là delle apparenze - la morte non ha sorpreso il carissimo don Giorgio. Don Giorgio, infatti, è stato un vero prete il cui impegno - come ricorda don Enrico - è stato “costante e quotidiano, feriale, senza distrazioni, non volendo mai apparire agli occhi di nessuno. E’ stato un prete pastore che il Papa definirebbe con l’odore delle pecore, portando la presenza di Gesù con intelligenza e coerenza: un testimone semplice della Buona Notizia”». Sono le parole dell'omelia del Patriarca Francesco Moraglia, pronunciate questa mattina durante i funerali di don Giorgio Barzan, il parroco di Treporti morto martedì scorso in incidente stradale.
La sua scomparsa ha destato grande commozione in diocesi, come testimonia l'ampia partecipazione alla cerimonia funebre: 500 le persone presenti, di cui circa 300 all'interno della chiesa e le rimanenti fuori sul sagrato. Ben 84 i sacerdoti e numerosi diaconi.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203