Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Aprile 2015

Oggi Pasquina - veterana Unitalsi - compie cent'anni


O

ggi, giovedì 16 aprile Pasquina Agnoletto, parrocchiana di S. Pio X a Marghera, raggiunge un invidiabile traguardo: 100 anni di vita. Il traguardo è senza dubbio importante non solo per il lungo cammino percorso, ma anche perché nonna Pasquina l’ha raggiunto in buona salute e con la mente ancora lucida e brillante.

Qualche piccolo acciacco è inevitabile (e chi non ne ha?) ma lei, con forza e coraggio, accompagnata dal suo inseparabile bastone, è sempre presente nei momenti più importanti della vita della comunità di Marghera. Fin che poteva è stata collaboratrice parrocchiale e socia dell’Unitalsi veneziana, partecipando a ben 20 pellegrinaggi a Lourdes con la figlia Marisa, ex segretaria e Sorella della Sottosezione di Venezia, e con il genero Bepi, veterano Barelliere. Sicuramente, al di là della buona salute, molta parte della sua vitalità è dovuta anche al fatto che Pasquina vive in famiglia, circondata dall’affetto e dalla presenza della figlia Marisa, del genero Bepi e dei suoi amati nipoti, Federica, Elena e Michele.

La comunità di S. Pio X, guidata dai padri di Don Orione, e l’ Unitalsi diocesana di Venezia si stringono a lei nella festa e nella preghiera. Una messa di ringraziamento sarà celebrata infatti domenica 19 aprile alle ore 10 assieme ad amici, parenti e comunità tutta intera. Seguirà l’immancabile rinfresco e la festa “quasi” in famiglia: con tutti.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203