Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 18 Aprile 2015

La Carta di Altino guarda all'Expo


L’

associazione “La Carta di Altino”, sempre attenta agli eventi che coinvolgono la società, tra le varie iniziative che propone, ha in cantiere un viaggio all’Expo a Milano per visitare alcuni padiglioni.
L’uscita potrebbe aver luogo sabato 27 giugno, con partenza da Quarto d’Altino in autobus. «L’idea è quella di cogliere un’opportunità per essere più consapevoli delle riflessioni sul tema dell’alimentazione, del cibo, della qualità di vita. Ma anche un modo per interrogarsi sulle contraddizioni dell’esposizione stessa: Slowfood accanto alle multinazionali del cibo, il Vaticano accanto ai depredatori delle risorse del Terzo Mondo», spiega Enrico Cerni, della Carta di Altino.

Per prepararsi all’evento e raccogliere adesioni tra aprile e maggio sono in programma una serie di incontri preliminari con alcuni ospiti che aiuteranno a riflettere su alcune tematiche. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 24 aprile, alle 20.45 presso la sala comunale Piaser durante il quale ci si collegherà in video conferenza da Milano con i responsabili di Expoinviaggio.
Mercoledì 29 aprile alle ore 19.30 presso il centro Le Vie di Altino invece sarà presente Luciano Gualzetti, vicedirettore della Caritas di Milano, incaricato di predisporre lo stand del Vaticano e quello della Caritas Italiana all’Expo.

A maggio, sempre al centro Le Vie di Altino, sono previsti due incontri con data ancora da definire per dialogare con Silvio Greco, responsabile ambiente di Slowfood Italia e docente di Produzioni Agroalimentari e con Philippe Pypaert, direttore dell’Unesco a Venezia. (M.C.)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203