Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Aprile 2015

"Il momento presente è la Galilea da evangelizzare"


«L

a Pasqua non è un’idea, le idee non generano degli eventi, la Pasqua è un evento che genera altri eventi e che genera idee»: l'ha detto il Patriarca ai molti fedeli che hanno partecipato al pellegrinaggio mariano diocesano di sabato scorso, a Venezia.

«La Pasqua sia proprio quel costruire a partire da Lui, sapendo che ci vuole quella forza e quella gioia che sono il risultato di una fiducia grande, di quello che Lui chiede momento dopo momento; perché - dice mons. Moraglia - la Pasqua è la grazia del momento presente, è lì che il Signore risorto ci attende, è lì la Galilea in cui noi Lo incontriamo. Ricordatevi che la Galilea, in opposizione alla Giudea, era il mondo secolarizzato, era il mondo lontano da Dio, era il mondo che ancora attendeva la luce di Cristo. Il momento presente della nostra vita è la Galilea che dobbiamo evangelizzare, e questa Galilea è il nostro cuore».

Un servizio più ampio si trova su Gente Veneta di sabato 18 aprile
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203