Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 14 Aprile 2015

Prevenire le malattie dei reni: un incontro giovedì 16 a Mestre


V

iviamo più a lungo, ma anche per questo siamo sempre più facilmente soggetti a patologie che colpiscono i reni. Molte le situazioni che aumentano il rischio: l’ipertensione arteriosa, il diabete, l’uso prolungato di farmaci, l’obesità, le infezioni urinarie ricorrenti. Una sola la via per difendersi: controllare con regolarità il proprio stato di rischio e mantenere un intenso monitoraggio già dai primi sintomi, perché oggi dialisi e trapianto si possono evitare, o almeno allontanare nel tempo come ultime soluzioni contro il male.

Gli esperti dell’Ulss 12 Veneziana affrontano questi temi nell’incontro pubblico “Prevenzione e controlli, primi amici del rene”, che si svolge giovedì 16 aprile, alle ore 18.15, in Galleria San Lorenzo, in fianco al Duomo di Mestre.

Relatori all’incontro – ottava “Giornata della Salute” dell’Ulss 12, organizzata in collaborazione con Gente Veneta – Rocco Sciarrone, del Dipartimento di Prevenzione, il Primario di Nefrologia Mariano Feriani, la nutrizionista Grazia Pilone, e Luigino Boldrin e Arianna Favaretto, del servizio Emodialisi e Dialisi peritoneale.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203