Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 14 Aprile 2015

Tragico incidente a Passarella di Jesolo: muore don Giorgio Barzan. Lunedì 20 i funerali


E’

morto improvvisamente questa mattina, in un tragico incidente stradale che gli è occorso tra le località di Passarella e Caposile (in provincia di Venezia), il parroco di Treporti don Giorgio Barzan. Il sacerdote diocesano aveva da poco compiuto 67 anni e da quasi 19 guidava la comunità parrocchiale della SS. Trinità sul litorale treportino.
 
“Caro confratello - ha scritto poco fa il Patriarca Francesco Moraglia in un breve messaggio appena inviato ai parroci e ai sacerdoti della Diocesi veneziana - purtroppo ti devo comunicare una triste notizia: don Giorgio Barzan ha avuto un incidente stradale in località Passarella – Caposile. Probabilmente a causa di un malore, don Giorgio è uscito di strada schiantandosi contro un albero e decedendo sul colpo. Ti chiedo la carità di una preghiera di suffragio”.
 
Originario di Valcasoni di Eraclea, don Giorgio Barzan (v. foto in allegato) era stato ordinato sacerdote il 19 ottobre 1974 dal Patriarca Albino Luciani nella chiesa parrocchiale di S. Eufemia alla Giudecca (Venezia), comunità dove ha esercitato poi il suo primo ministero sacerdotale - come vicario parrocchiale - fino al 1982; è poi passato nella parrocchia di S. Giuseppe di Mestre, sempre come vicario. Alla fine del 1988 è stato quindi destinato a guidare la sua parrocchia di provenienza – Gesù Buon Pastore di Valcasoni di Eraclea – dove è rimasto sino al 1996 quando viene nominato parroco della comunità di Treporti, incarico che ha mantenuto sino ad oggi. Per alcuni anni, in due distinti periodi, è stato anche membro del Consiglio presbiterale diocesano.
 
I funerali, che saranno presieduti dal Patriarca, verranno celebrati lunedì 20 aprile, alle ore 10, nella chiesa parrocchaile di Treporti.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203