Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 10 Aprile 2015

Smettere di fumare: un percorso in nove incontri


U

n impegno per la primavera: smettere finalmente di fumare. A chi davvero vuole fare a se stesso e agli altri questo grande regalo, l'Ulss 12 Veneziana propone un percorso da fare insieme in gruppo, condotto da operatori competenti che sapranno costruire le migliori condizioni per vincere la sfida contro la dipendenza da tabacco.

Un percorso primaverile, organizzato nel quadro del programma “Smettintempo” dell’Ulss 12 e della Regione Veneto, che avrà inizio il 22 aprile. E’ articolato in nove incontri della durata di due ore ciascuno, in orario serale (ore 18.30), l’ultimo dei quali è fissato per lunedì 15 giugno, con lo scopo di supportare i momenti più difficili – primi giorni di astinenza, gestione dei fine settimana, etc. – che chi ha deciso di smettere si trova ad affrontare.

Il gruppo sarà accompagnato da Annarosa Pettenò, psicologa e psicoterapeuta e da Fabio Frascone, assistente sociale. Sotto la loro guida, i partecipanti si sosterranno reciprocamente nei momenti più difficili, rallegrandosi dei successi raggiunti, imparando nuove strategie per far fronte al desiderio di fumare e scoprendo nuovi stili di vita alternativi al fumo di sigaretta.
Per accedere al percorso è necessario effettuare una prima visita che va prenotata allo 041.2608220; non sono richiesti impegnativa e ticket. La visita di ingresso e gli incontri del gruppo si terranno presso il Centro Trattamento Tabagismo dell'Ulss 12, al primo piano di via Calabria, 13 a Mestre (tel. 041.260.8220, email: ctt@ulss12.ve.it).
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203