Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 3 Aprile 2015

Dal 5 aprile apre il bosco di Carpenedo


D

a domenica 5 aprile 2015 si potrà nuovamente visitare il Bosco di Carpenedo fino al 28 giugno 2015. Le visite saranno possibili la domenica e le festività comprese secondo le consuete modalità: dalle ore 10 alle 18 - ingresso libero, con una capienza massima di 80 persone contemporaneamente - verrà messa a disposizione una guida per visite naturalistiche al bosco storico.
L'area è protetta dall'Unione Europea che l'ha classificata come SIC (Sito d'Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come ZPS (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente, pertanto la conservazione di questo delicato habitat impedisce un'apertura indiscriminata al pubblico.

L'accesso al Bosco di Carpenedo avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi.
L'utilizzo della bicicletta è caldamente consigliato per potersi spostare facilmente, tra i panorami campestri, nel vicino Forte Carpenedo.
Il Bosco di Carpenedo e' raggiungibile con i mezzi pubblici: l'autobus numero 2 fino al capolinea in via Don Sturzo. Si prosegue poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e Via del Boschetto). Per ulteriori informazioni: Istituzione Bosco e Grandi Parchi (041/5352224) www.enti.comune.venezia.it - bosco.grandiparchi@comune.venezia.it
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203