Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 27 Marzo 2015

Ca' Foscari spinge sull'internazionalizzazione: 11 corsi di laurea in doppia lingua


C

a’ Foscari internazionale per studenti ancora più internazionali. Ebbene sì, la parola chiave è internazionalità. Perché essere studenti, o meglio persone, che sappiano vivere nella ormai incalzante globalizzazione non deve essere più solo un fatto di moda ma una necessità di adeguamento agli standard degli altri paesi.

È così che l’ateneo veneziano ha deciso di offrire per l’anno accademico 2015-2016 un programma tutto volto all’insegna dell’internazionalizzazione, il quale è stato presentato questa mattina nella sede principale di Ca’ Foscari dal Rettore Michele Bulgiesi, dai docenti Matteo Legrenzi e Stefano Campostrini e dal direttore generale Alberto Scuttari.

Di quarantasei corsi di laurea undici saranno in doppia lingua e tre si terranno interamente in lingua inglese. Venticinque saranno invece i double degree (ovvero doppi diplomi), con prestigiosi atenei internazionali, che gli studenti potranno conseguire per realizzare un curriculum universitario davvero di eccellenza.

Due i nuovi corsi di laurea: “Filosofia, studi internazionali ed economici” per la laurea triennale e “Governance delle organizzazioni pubbliche” per quella magistrale; tre invece i nuovi master in “Digital Humaniteies”, “Diritto dei consumi” e “Mediazione inter-Mediterranea” per un totale di trentaquattro master.

Queste e molte altre novità per l’offerta formativa 2015-2016 a cui si prepara l’ateneo, dove intanto è stato confermato l’accesso programmato per le selezioni di primavera per 6 corsi di laurea; le iscrizioni saranno aperte fino al 15 aprile ed i test si svolgeranno tra il 18 e il 24 aprile. (F.C.)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203