Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 26 Marzo 2015

Sabato la Via Crucis dei giovani con il Patriarca


S

arà Marghera ad ospitare quest’anno la Via Crucis diocesana dei giovani con il Patriarca Francesco che si tiene ormai tradizionalmente la sera della vigilia della Domenica delle Palme.

L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 di sabato 28 marzo davanti alla mensa-dormitorio della Caritas, inaugurata appena un anno fa ed intitolata a Papa Francesco, in via Mameli a Marghera, dove ci sarà un primo intervento che illustrerà l’accoglienza in corso nella struttura. Si passerà quindi vicino al parco Emmer, per riflettere sulla piaga della droga, e per le corti di via Rinascita, di recente terreno d'azione di alcune “baby gang”; qui darà la sua testimonianza un operatore di “Ca' dei Giovani”, una comunità educativa per minori attiva in quell’area. Il punto d'arrivo sarà infine la chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, in via Fratelli Bandiera, nella zona di Ca’ Emiliani e lì, prima della meditazione finale di mons. Moraglia, è prevista la testimonianza di una ragazza che ha vissuto un’esperienza di “evangelizzazione di strada” in quella stessa zona, a contatto in particolare con le prostitute.

“Beati i puri di cuore” sarà il titolo della Via Crucis, ispirato ad una delle beatitudini indicate da Gesù e proposta dalla Pastorale giovanile per mettere a fuoco il tema della purezza, avendo come riferimento il testo evangelico della peccatrice in casa di Simone il fariseo (Lc 7, 36-50).
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203