Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 25 Marzo 2015

Oriago, domenica 29 c'è la fiera dei fiori


D

omenica 29 marzo, dalle 9 alle 19, in Riviera San Pietro e a Piazza Mercato di Oriago si svolge la 38^ edizione di Oriago in Fiore, organizzata dalla Pro Loco Mira. Accanto agli stand degli espositori e dei vivaisti saranno proposti prodotti naturali e biologici, manufatti artigianali, articoli e accessori per il giardinaggio, decorazioni ornamentali, oggettistica, elementi per creare e arredare uno spazio verde nella propria abitazione.

Nell’area di fronte alla chiesa di S. Pietro lavoreranno per tutta la giornata i “madonnari”, mentre nella sala parrocchiale sarà la allestita la mostra “Passione Bonsai” a cura di Luciano Murer.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 11 con il lancio di un centinaio di piccioni viaggiatori e il varo di una nuova imbarcazione del Gruppo Remiero Rivierasco.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, Piazza Mercato ospiterà le Fattorie Didattiche, rivolte al pubblico dei bambini per conoscere come nascono tanti prodotti naturali. In programma i laboratori del formaggio, del miele, della salsiccia, della pasta e un percorso sensoriale dedicato alle piante aromatiche.

Dalle 15 alle 18 nel tratto di Naviglio antistante Riviera S. Pietro e Piazza Mercato, si svolgerà la XIII edizione della Regata “Insieme per ricordare”, organizzata dal Gruppo Remiero Rivierasco in memoria dei soci Aldo Vettore, Rino De Lazzari e Antonio Campalto. I migliori atleti veneziani si sfideranno su mascarete a due remi, le tipiche imbarcazioni veneziane usate per la pesca, il diporto, le regate.

In occasione di Oriago in Fiore, Villa Allegri von Ghega, in collaborazione con l’associazione “Nelle Ville del Brenta”, si apre al pubblico con una visita guidata alle ore 10.30, mentre alle 15.00 sarà possibile visitare il parco secolare. Sia al mattino che al pomeriggio concerto in villa con le “Cello Girls” e il Quartetto di Violoncelli composto da allievi delle scuole medie di Mira e Gambarare.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, un’ordinanza dirigenziale istituisce il divieto di sosta e transito, con eventuale rimozione forzata del veicolo, in Riviera S. Pietro e in Piazza Mercato, in via Lago di Misurina fino all’incrocio con via lago di Braies e nel parcheggio del Parco Gazzetta, domenica 29 marzo dalle 5.00 alle 21.00. Stesso divieto, ma dalle 8.00 alle 21.00, in via Venezia (SR 11) da Borgo Matteotti alla chiesa di S. Maria Maddalena e nel parcheggio davanti alla biblioteca comunale (ex Cinema Italia).
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203