Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 20 Marzo 2015

Cibo ed emozioni: ecco perché si finiscono le diete


L’

alimentazione non è solo mero soddisfacimento della fame e della sete: ad oggi è evidenza scientifica che le emozioni influenzano notevolmente le abitudini alimentari; ed è assodato lo stretto legame tra quello che mangiamo e il nostro stato d’animo, il nostro umore.
Si parlerà di questo nella giornata di sabato 21 marzo, dalle ore 9.00 presso la sala Weisz dell'Ospedale Villa Salus (entrata libera). La dottoressa Annarita Gambalonga (biologo nutrizionista e specialista in Scienze dell'Alimentazione) esporrà quali sono le relazioni tra aspetti biochimici ed aspetti emotivi dell'alimentazione.

Durante l'incontro - che servirà a lanciare il nuovo Ambulatorio nutrizionale dell'ospedale mestrino - verranno illustrate le cause che portano all'abbandono delle diete, verrà esplicitata l'importanza di un corretto stile di vita e saranno affrontati i principali disturbi della alimentazione e presentate le soluzioni terapeutiche. Verrà proposta la teoria, avvallata scientificamente, che alimentazione è anche dove, quando, e soprattutto, come mangiamo e come assimiliamo i nutrienti che derivano dalla trasformazione dei cibi e delle bevande assunte.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203