Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 16 Marzo 2015

E' morto, lunedì 16, don Vittorio Foffano


Q

uesta mattina (16 marzo), nell’Ospedale all’Angelo di Mestre dove era ricoverato da alcuni giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni, è morto il sacerdote diocesano don Vittorio Foffano. Aveva 85 anni, era infermo e malato da qualche tempo; per moltissimi anni era stato parroco nella comunità mestrina della Favorita.

Don Vittorio era nato a Mirano nel 1930; la sua ordinazione sacerdotale avvenne nel 1957 a Sarzana, nella diocesi di La Spezia, dove svolse i suoi primi anni di ministero in varie località: a Pegazzano, a Teviggio di Varese Ligure (come giovanissimo parroco) e a S. Stefano alla Spezia. Nel 1966 avviò il suo ministero pastorale nel Patriarcato di Venezia collaborando, per un paio d’anni, con la parrocchia mestrina di S. Barbara; dal 1968 al 1974 fu parroco a Sant’Erasmo e dal 1974 al 1982 a Marano Veneziano; dal 1982 al 2006 ha, quindi, guidato ininterrottamente la parrocchia mestrina della Favorita, posta lungo gli inizi della strada del Terraglio, con cui ha continuato a collaborare per parecchi anni ancora e finché le forze glielo hanno consentito.

E proprio la chiesa parrocchiale di S. Maria del Carmelo (Favorita) di Mestre ospiterà i funerali di don Vittorio Foffano che si terranno nel pomeriggio di giovedì 19 marzo, alle ore 15.00, e saranno presieduti dal Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia.

(nella foto, una recente visita del Patriarca a don Vittorio, presso Villa Salus)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203