Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 16 Marzo 2015

Jesolo intitola una via a don Francesco Castorina


D

on Francesco Castorina, lo storico parroco della chiesa del Sacro Cuore di piazza Trento a Jesolo, originario di Maserada di Piave e mancato 10 anni fa, avrà una strada intitolata al suo nome.

La delibera che ha dato il via alla richiesta che verrà esaminata dalla Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici del Veneto è stata votata dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore all’urbanistica Otello Bergamo. Il tratto di strada scelto dal Comune di Jesolo per ricordare don Castorina sarà la parte finale della esistente via Cavalieri di Vittorio Veneto.

«Don Castorina meritava un riconoscimento di questo tipo e siamo ben lieti di poter finalmente dar via all’iter amministrativo – è il commento dell’assessore Bergamo - che porterà all’intitolazione di un tratto di strada a suo nome proprio nelle vicinanze di quella nuova chiesa da lui così fortemente voluta e che grazie alla sua determinazione ha sollecitato Sindaci ed Assessori che hanno seguito la sua volontà lasciando un'impronta. Per anni la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è stata la sua casa, frequentata da tantissimi jesolani che hanno avuto in don Francesco una guida, un esempio, un punto di riferimento».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203