Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 12 Marzo 2015

Dopo i fatti di Parigi: il 19, a Venezia, confronto fra diverse religioni


G

iovedì 19 marzo, alle ore 17, nella Sala San Leonardo, a Cannaregio 1584, a Venezia, nell'ambito del “Tavolo del dialogo interculturale e interreligioso” promosso dal Servizio immigrazione, si terrà “Libertà e confini. Prima, dopo e oltre i fatti di Parigi: riflessioni su libertà di opinione e rispetto per le diverse religiosità”.

All'incontro, aperto al pubblico a ingresso libero, parteciperà il giornalista e sociologo Mostafa El Ayoubi, caporedattore della rivista "Confronti" e titolare della rubrica "Al-Kantara" nella rivista "Nigrizia", che dialogherà con Mohamed Amin Al Ahdab della Comunità islamica, Gianfranco Bonesso del Servizio immigrazione, Michaela Boringer della Comunità evangelica luterana, Don Nandino Capovilla della Parrocchia della resurrezione di Marghera, Caterina Griffante della Chiesa valdese, Hamed Mahamed del Centro islamico di Marghera, Kamrul Syed dell'Associazione Venice bangla school e Massimo Tommasi del Centro buddhista Tara Cittamani.

In un momento storico come quello attuale – si legge in una nota degli organizzatori -, in cui molti conflitti sembrano giustificati da motivi religiosi, è importante interrogarsi collettivamente su quanto sta accadendo nel mondo, coinvolgendo prima di tutto i rappresentanti di alcune religioni presenti in città. Chi ha scelto di sedere fin dall'inizio al Tavolo del dialogo è partito dalla consapevolezza di quanto sia importante vivere occasioni di incontro e proporre azioni che permettano la conoscenza reciproca tra comunità e appartenenze diverse.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203