Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 12 Marzo 2015

"Allegramente insieme": malati e medici tra gli attori


U

na compagnia teatrale unica nel suo genere: è formata da medici, pazienti e volontari, tutte persone che combattono contro il cancro. Si chiama "Allegramente insieme", un nome che contiene al suo interno la parola "Lega", perché nasce dall'esperienza della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), un'associazione presente a Mestre in via Premuda 5 (tel. 041.958443; legatumori-ve@libero.it).

«Abbiamo creduto alla capacità aggregante del teatro», spiega la presidente Mariagrazia Cevolani Calegari, «alla sua capacità di ristabilire vitalità in persone che hanno affrontato l'esperienza cancro, con la consapevolezza che la guarigione è possibile soprattutto quando parte dall'anima. Il primo risultato tangibile di questa esperienza teatrale è stata la grande coesione, l'amicizia e lo spirito di serenità che si è creato tra gli "attori"».

La compagnia si è già esibita con successo in vari teatri di Mestre, presso il Ridotto del Teatro comunale di Vicenza e all'Auditorium "San Nicolò" di Chioggia. La prossima uscita sarà sabato 14 marzo, alle 20.45, presso il Teatro "Kolbe" di via Aleardi, 156 a Mestre. Porteranno in scena "Sarto per Signora", una commedia in tre atti di Georges Feydeau, per la regia di Nicola Lamia. Per informazioni: 041.958443, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203