Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 12 Marzo 2015

Potenziare la memoria: corsi per adulti e pensionati


Q

uanti tipi di memoria esistono? Quali abilità risentono maggiormente dell’età? Quanto sono importanti i miei ricordi? Quali strategie di memoria si possono apprendere per migliorare le attività quotidiane? Questi alcuni temi che si affronteranno nei nuovi “corsi di fitness cognitivo”, ovvero di potenziamento della capacità di memoria, per adulti e pensionati promossi dal Centro Servizi “Antica Scuola dei Battuti” di Mestre, in via Spalti, a partire dal 23 marzo.

Grazie al successo di iscrizioni nelle precedenti edizioni dei corsi – oltre duecento cittadini coinvolti nelle lezioni – l’Ente ha deciso di proseguire in questa direzione ampliando l’offerta dei servizi alla persona.
«Siamo soddisfatti di questo servizio e della qualità professionale del nostro staff di psicologi», spiega Antonio Rizzato, direttore Antica Scuola dei Battuti. «La riprova sta nel fatto che i nostri corsi di fitness cognitivo sono stati inseriti nei Piani di Zona nella sezione riguardante le progettualità innovative, perché rappresentano un’attività finalizzata ad assumere conoscenze e stili di vita “virtuosi” per un invecchiamento attivo e in salute».

I corsi di fitness, quattro in partenza con circa 15 persone ciascuno, inizieranno lunedì 23 marzo e termineranno giovedì 28 maggio con i seguenti orari: lunedì ore 15-16.30 (corso 1); mercoledì ore 10-11.30 (corso 2); mercoledì ore 15-16.30 (corso 3); giovedì ore 15.30-17 (corso 4).
Alla fine dei “corsi base” verranno raccolte eventuali adesioni per partecipare in seguito ad un corso di fitness cognitivo evoluto che si attiverà sempre presso l'ente di via Spalti.
Il costo dell’intero corso sarà di 40 euro, da pagare al momento dell’iscrizione presso l’Ufficio Filtro. Per le adesioni o eventuali informazioni: chiamare l’Ufficio Filtro allo 041.5072140.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203