Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 15 Marzo 2015

Domenica 22 il Patriarca incontra i fidanzati


I

fidanzati, ormai prossimi al matrimonio, e il Patriarca: si ritroveranno insieme domenica 22 marzo, alle ore 15, nella Basilica di San Marco. Mons. Moraglia è pronto «a dialogare con voi, ascoltare le vostre attese e le vostre speranze per comprendere, insieme, il progetto di Dio sull'amore umano e sul matrimonio», recita l'invito.

Dopo l'accoglienza e un momento di preghiera, i mosaici della Basilica offriranno lo spunto per una breve meditazione. Ci si sposterà quindi nella vicina sala S. Apollonia per l'assemblea vera e propria. E' lì che una giovane coppia di sposi offrirà la propria testimonianza sul sacramento da poco ricevuto. Le domande preparate dai partecipanti ad alcuni corsi di formazione al matrimonio stimoleranno infine le risposte del Patriarca.

«E' un'occasione di incontro corale – spiega don Danilo Barlese, vicario episcopale e responsabile della Pastorale diocesana degli Sposi – per capire sempre più come l'esperienza che i fidanzati stanno vivendo non è solo un fatto privato, ma un atto di Chiesa, che si rende visibile attraverso l'assemblea riunita. Il vescovo stesso li sostiene e li accompagna in questo momento così importante della loro vita. Ma è tutta la Chiesa di Venezia che idealmente li abbraccia e fa il tifo per loro, prega insieme e offre loro un incontro nel luogo più bello che ha: la Cattedrale di S. Marco».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203