Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 9 Marzo 2015

Il Barbiere di Siviglia, laboratorio per alunni delle elementari alla Fenice


L'

Area formazione della Fondazione Teatro La Fenice, in collaborazione con il Dipartimento di didattica del Conservatorio Pollini di Padova, ha realizzato oggi, lunedì 9 marzo, nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia “ VOCELAB COME UN COLPO DI CANNONE”, laboratorio vocale sull’aria di Basilio “La calunnia è un venticello” tratta da “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

Si tratta di un percorso interattivo con la voce, alla ricerca dell’aria rossiniana. Le classi delle scuole primarie della Regione Veneto iscritte al laboratorio, saranno coinvolte, come quella nella foto (di Michele Crosera), in un carosello di manipolazioni della voce parlata, declamata, sussurrata, sibilata, storpiata e… finalmente cantata, per arrivare alla costruzione in scena della celeberrima aria di Rossini.

L’attività di laboratorio si svolge nelle Sale Apollinee del Teatro appositamente allestite in orario scolastico ogni giorno dal 9 fino al 13 marzo.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203