Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 10 Marzo 2015

Il Rinnovamento si riunisce a S. Pio X


I

l 14 marzo è una ricorrenza molto importante per la vita del Rinnovamento nello Spirito Santo presente in Italia. E’ una giornata ormai entrata nella viva tradizione e nella vita dei Gruppi e delle Comunità. E’ il giorno in cui, nel 2002, è stato approvato dalla Conferenza episcopale italiana, in modo definitivo, lo Statuto a firma del card. Ruini. Questa data segna dunque il passaggio del Rinnovamento nello Spirito Santo da corrente di grazia a movimento ecclesiale: “Si! Il Rinnovamento nello Spirito Santo può considerarsi un dono speciale dello Spirito Santo alla Chiesa in questo nostro tempo. Nato nella Chiesa e per la Chiesa” disse il santo pontefice Giovanni Paolo II nella IV udienza privata ai responsabili nazionali del Rinnovamento nello Spirito.

Il 14 marzo è il giorno dedicato al ringraziamento per l’anno trascorso e al racconto delle meraviglie che il Signore ha compiuto nella storia, nella vita dei fratelli aderenti a questa realtà ecclesiale e attraverso loro alla Chiesa, alla società.
I gruppi presenti in diocesi, assieme al loro assistente spirituale mons. Orlando Barbaro, si troveranno presso il patronato di S. Pio X a Marghera alle ore 15.45 per lodare, ringraziare il Signore e per testimoniare le sue meraviglie.
A conclusione, come grande ringraziamento, mons. Barbaro presiederà la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di S. Pio X. “Venite e vedete”: è l’invito che il movimento rivolge a tutti coloro che desiderano sperimentare e vivere un tempo di lode e di gioia nello Spirito Santo.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203