Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 9 Marzo 2015

Domenica 15 il convegno missionario diocesano


R

iprenderà e ricondurrà a livello locale, a diretto contatto con la realtà veneziana, gli obiettivi e i contenuti del recente incontro nazionale e sarà l’occasione per evidenziare linee e orientamenti pastorali per un rinnovato impegno missionario “lontano” e “ai lontani” delle nostre comunità cristiane: si muoverà lungo questa traccia, accompagnata dal titolo “Alzati e va’. Comunità chiamata alla gioia dell’annuncio” e con il libro di Giona come riferimento biblico, il prossimo Convegno missionario diocesano in programma nell’intera giornata di domenica 15 marzo presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino.

L’accoglienza è fissata alle ore 9.00 e nel corso della mattinata ci sarà la relazione principale affidata a padre Costanzo Donegana (missionario del Pime con un’esperienza pastorale e missionaria in Brasile) a cui faranno seguito i lavori di gruppo; alle 12 sarà celebrata la S. Messa e si passerà, successivamente, al pranzo; nel pomeriggio spazio quindi alla comunicazione e alla condivisione di riflessioni e suggerimenti in ordine al tema della giornata.

«Sarà appunto l'occasione - spiega don Paolo Ferrazzo, direttore dell’Ufficio missionario diocesano - di concretizzare i temi del convegno nazionale riflettendo su come rendere le nostre comunità “evangelizzatrici” in una realtà non più cristiana e come riaccendere in tutti il fuoco della missione. Sarebbe perciò auspicabile la presenza di almeno un rappresentante per parrocchia per poter condurre e orientare meglio una riflessione sulla reale situazione della nostra Chiesa locale. E tutto questo vorrebbe diventare anche un contributo al prossimo Convegno di Firenze nonché alla ripresa della missione ad gentes nella Chiesa di Venezia».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203