Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 5 Marzo 2015

Museo di Sant'Apollonia, fino al 15 marzo la mostra delle icone


V

isto l’interesse dei visitatori, che hanno apprezzato la forza narrativa dell'esposizione, continua fino al 15 marzo la grande opportunità per i veneziani e per i turisti presenti in città di scoprire la bellezza delle icone russe, in particolare di 100 icone - appartenenti ad una collezione privata donata al Museo diocesano di Venezia nel 2014 - che illustrano i momenti significativi della vita di Maria e di Cristo e consentono di percorrere un itinerario attraverso le tipologie dell’icona sviluppate in diverse aree geografiche e differenti contesti culturali.

Con questa esposizione, anticipo della valorizzazione dell'intera collezione di oltre 300 icone, il Museo diocesano presenta a Venezia opere che - insieme alle icone greche della Chiesa Ortodossa e quelle bizantine presenti in molte chiese - offrono ai fedeli e ai turisti dell'est una occasione straordinaria di arte, tradizione e devozione orientale. Molte appartengono alle più tradizionali tipologie, consentendo di leggere contenuti e immagini in prospettiva biblica e culturale.

Il Museo diocesano continua a garantire - fino a domenica 15 marzo - a gruppi e singoli la possibilità di programmare visite e laboratori didattici telefonando per prenotazione allo 041.522.91.66.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203