Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 2 Marzo 2015

Il 7 marzo pellegrini, con il Patriarca, al Cavallino


A

ffacciati sulla laguna, a pochi passi dal mare, in processione in terre segnate dalla spiritualità mariana. E' il contesto in cui si terrà il prossimo pellegrinaggio mariano del sabato mattina, guidato dal Patriarca.
Sabato 7 marzo, alle 7.30, il ritrovo è previsto presso la chiesa settecentesca di S. Maria Elisabetta, nella piazza centrale dell'abitato di Cavallino, sul Litorale veneziano. Da lì si muoverà la processione, recitando i misteri gaudiosi del Rosario, lungo via del Casson, sul bordo della laguna; attraverso via del Finanziere, via delle Saline e un tratto della ciclabile di via Fausta, si raggiungerà piazza Regina della Pace e la nuova chiesa di S. Maria Elisabetta. Lì mons. Moraglia presiderà, alle 8.15 circa, la messa, durante la quale ci sarà la possibilità anche di accedere al sacramento della Riconciliazione. Al termine, sarà offerta una colazione ai partecipanti.
Sarà in particolare sottolineata, durante le brevi riflessioni a commento di ogni mistero, l'aspetto della vita consacrata, sia per la presenza nel territorio delle parrocchie di Cavallino e di Ca' Vio di quattro comunità religiose femminili, sia perché si sta celebrando l’Anno della Vita consacrata.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203