Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Febbraio 2015

Ca' Foscari, una borsa di studio in memoria di Guido Cazzavillan


U

na borsa annuale di dottorato e una borsa annuale di ricerca, intitolate alla memoria di Guido Cazzavillan, il docente di Ca’Foscari e Direttore del Dipartimento di Economia, improvvisamente venuto a mancare nell’aprile dello scorso anno.

L’istituzione delle borse è sancita da una convenzione (di durata triennale) siglata oggi, martedi 24 febbraio 2015 nel Rettorato di Ca’Foscari, fra l’Università Ca’ Foscari Venezia e Mobiliare Veneta, a firma del Rettore Michele Bugliesi, del Direttore del Dipartimento di Economia Monica Billio e di Lino Cazzavillan, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mobiliare Veneta.

La borsa di dottorato “Guido Cazzavillan” è aperta a giovani laureati magistrali presso atenei italiani che abbiano il desiderio e dimostrino le capacità di frequentare con successo il primo anno di un corso di dottorato nel campo della teoria e analisi economica in una università estera di eccellenza in questo campo.

La borsa di ricerca “Guido Cazzavillan” è destinata a giovani economisti che abbiano conseguito la laurea magistrale in atenei italiani in possesso di un titolo Dottorato, che vogliano sviluppare un progetto di ricerca economica applicata ai problemi dei paesi in via di sviluppo e alle strategie per sconfiggere la disuguaglianza e la povertà. La borsa verrà utilizzata per un periodo di 12 mesi presso un’università o un centro di ricerca di eccellenza internazionale nel campo oggetto della borsa. Le Commissioni giudicatrici delle candidature saranno formate da esperti individuati fra qualificati docenti che hanno svolto un ruolo nella formazione scientifica del prof. Guido Cazzavillan, in particolare nell’Università di Ca’ Foscari, nell’Università di Yale e nella Banca d’Italia.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203