Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Febbraio 2015

Echi di Carnevale con i carri (un ritorno) al Lido di Venezia


I

n tremila hanno partecipato, sabato 15 nel pomeriggio, alla sfilata dei carri allegorici al Lido di Venezia (nella foto). Un ritorno in isola, atteso più di dodici anni quando la municipalità del Lido, presieduta da Fanny Lardjane riuscì ad organizzare, per la prima volta, questo evento.

Stavolta la sfilata è stata voluta dal presidente dell’attuale municipalità Giorgio Vianello, grazie alla sinergia con l’imprenditore Antonio De Martino, responsabile dell’associazione “Vivere il Lido”, che ha sponsorizzato interamente la manifestazione.

Cinque carri allegorici, lunghi circa 13 metri ciascuno e larghi 3,5 hanno attraversato il lungomare dopo essere sbarcati dal ferry a San Nicolò, raggiunto anche via Sandro Gallo e Città Giardino, per poi arrivare in Gran Viale “sparando” coriandoli e a suon di musica. Qui sono stati ammirati e fotografati da centinaia di passanti. Actv ha garantito il trasporto gratuito dei carri da punta Sabbioni al Lido, andata e ritorno; fondamentale è stata la collaborazione con la Protezione civile del Lido la polizia municipale e la Proloco di Cavallino – Treporti. (L.M.)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203