Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Febbraio 2015

Ol Moran: nasce un pensionato per i bambini disabili


L

a missione di Ol Moran ha avviato un'altra attività a vantaggio dei ragazzi disabili. Presso il centro di riabilitazione per i bambini denutriti gestito dalle suore Ancelle della Visitazione, che continua il proprio lavoro, è nata una casa di accoglienza per gli alunni disabili che frequentano la scuola primaria statale.
La scuola aveva già istituito una sezione speciale per i bambini disabili. Ma il progetto non era mai decollato per le lunghe distanze che i giovani alunni avrebbero dovuto percorrere. Così, sull'esempio dell'Hekima House, la parrocchia ha pensato di istituire una sorta di pensionato pensato apposta per loro, gestito dalle suore, che offriranno tutta l'assistenza necessaria. La casa può accogliere per ora 10 alunni disabili.

L'iniziativa, spiega don Giacomo Basso, «oltre ad essere un'offerta importante per i disabili, determinerà un'apertura della parrocchia verso il mondo della disabilità. Più che un istituto, sarà una “famiglia di disabili”; e sarà una risorsa importante per tutta la parrocchia, perché educherà alla carità e alla solidarietà e avvierà un movimento di volontari. Alla fine si tramuterà in cultura e permetterà di guardare con altri occhi al problema della disabilità».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203