Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 20 Febbraio 2015

Ol Moran: il 17 maggio la dedicazione della nuova chiesa


I

l gran giorno sarà il 17 maggio. E' in quella domenica che nel villaggio africano di Ol Moran si farà una festa che entrerà nella storia della comunità intitolata a San Marco: è la data scelta per la dedicazione della nuova chiesa parrocchiale. Il vescovo di Nyahururu ha già assicurato la sua presenza, con le autorità locali e una rappresentanza veneziana, limitata purtroppo a causa della beatificazione in piazza San Marco, il giorno precedente, del sacerdote veneziano mons. Luigi Caburlotto; ma ci sarà modo di recuperare più avanti.

«Sarà un evento straordinario nella vita parrocchiale», spiega don Giacomo Basso, nei giorni scorsi a Mestre per un breve soggiorno a casa. «E' il punto di arrivo di un cammino iniziato nel 2011, con un anno dedicato a San Marco, la visita di un gruppo di giovani di Ol Moran in Italia, il contributo di tantissime persone per la costruzione della chiesa, il cantiere... Oggi si può proprio dire che l'avventura di costruire la chiesa della parrocchia ha avuto sicuramente risvolti pastorali, per il modo in cui è stata coinvolta la comunità».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203