Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 18 Febbraio 2015

Da dodici anni l'elicottero dei pompieri non interveniva a Venezia


E

ra dal 15 aprile 2003, quasi dodici anni fa, quando scoppiò l'incendio che bruciò un'ala del Molino Stucky alla Giudecca, che gli elicotteri non intervenivano più a Venezia, per domare le fiamme.

E' accaduto di nuovo ieri, quando un incendio, propagatosi inizialmente in un appartamento di Cannaregio, in fondamenta della Sensa, si è poi esteso ad altri edifici vicini. La causa del sinistro sembrerebbe dovuto al cibo lasciato sui fornelli accesi, che ad un certo punto ha preso fuoco e ha innescato le fiamme nel locale e poi nell'intero appartamento.

Per placare le fiamme, i vigili del fuoco hanno perciò usato l’elicottero attingendo l’acqua direttamente dalla laguna. Nella foto di Francesca Catalano, scattata da un vaporetto, una fase dell'intervento dell'elicottero.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203