Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 16 Febbraio 2015

Premio giornalistico "Iazzetta": menzione a Maria Paola Scaramuzza per Gente Veneta


“A

lessio e Cristina: le nozze in ospedale”: è il titolo dell'articolo di Maria Paola Scaramuzza, pubblicato su Gente Veneta il 17 maggio 2014, che ha ricevuto una menzione alla terza edizione del “Premio Giornalistico Giorgia Iazzetta”, organizzato da Nordestnet (editore del periodico NES Nordest Sanità) con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 14 febbraio, nella sede di Nordestnet.

Il premio intitolato a Giorgia Iazzetta (nella foto), giornalista di Chioggia, scomparsa prematuramente il 30 novembre 2011, è stato vinto ex aequo da Pietro Pruneddu, che sul settimanale pagina99 ha pubblicato “Inchiesta sull'eutanasia, in Italia si fa non si dice”; e da Anna Vitaliani, per un servizio su Rai 3 Veneto titolato “Battaglia di Caterina” (sulla vicenda della giovane affetta da quattro malattie genetiche rare, che ha sfidato gli animalisti, chiedendo di mandare avanti la sperimentazione farmaceutica sugli animali, nel rispetto degli stessi).

La menzione ricevuta da Maria Paola Scaramuzza, da anni preziosa collaboratrice di Gente Veneta, ha la seguente motivazione: «La giuria ha particolarmente apprezzato il calore e l'eccezionalità del racconto che non scade mai nel patetico di una scelta di vita particolarmente forte. Una storia che rinfranca l'ottimismo».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203