Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 13 Febbraio 2015

Martedì grasso c'è il Carnevale dei Chierichetti


S

i rinnova, nel pomeriggio del “martedì grasso” (quest’anno il 17 febbraio) dalle 14.30 alle 17.30 circa negli ambienti del Seminario patriarcale di Venezia, il festoso appuntamento del “Carnevale dei chierichetti” alla presenza del Patriarca.
Dopo il momento d’accoglienza è prevista una grande caccia al tesoro e poi la condivisione della merenda; seguirà l’incontro con il Patriarca (all’insegna del motto “Wake up ! Sveglia!”) che poi provvederà anche alle “premiazioni”, ovvero alla consegna dei “diplomi” di partecipazione ai chierichetti. Il momento finale sarà costituito, come sempre intorno alle 17.00, dalla processione eucaristica e dalla preghiera nell’adiacente basilica della Salute.

I chierichetti della diocesi sono perciò invitati a partecipare portando con sé la tunica o veste e cotta e… anche, se possibile, qualcosa per la merenda condivisa (galani, frittelle, bibite ecc.).
Nello stesso pomeriggio, durante il “Carnevale dei chierichetti” e sempre in Seminario, alle ore 15.00 ci sarà anche un incontro con tutti i referenti dei gruppi chierichetti per trattare della gita del 1° maggio e del pellegrinaggio a Roma dei ministranti dai 13 anni in su (con l'udienza del Santo Padre) dal 3 al 6 agosto 2015.
Nel tardo pomeriggio del 17 febbraio, infine, il Patriarca resterà in Seminario per incontrare tra l’altro il gruppo di ragazzi delle medie e delle superiori che partecipano al percorso vocazionale e per vivere la tradizionale serata di Carnevale, con tanto di commedia teatrale allestita dai seminaristi.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203