Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 12 Febbraio 2015

Mercoledì delle Ceneri: il Patriarca celebra in Cattedrale


R

icorre il 18 febbraio il “mercoledì delle Ceneri” che inaugura il tempo della Quaresima: quaranta giorni, segnati da uno specifico carattere penitenziale, da vivere come intenso periodo di preparazione alla celebrazione annuale della Pasqua. Per la Chiesa sarà questo un giorno contraddistinto dal digiuno e dall’astinenza.

Alle ore 18.00, nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia, il Patriarca mons. Francesco Moraglia presiede la solenne celebrazione eucaristica che darà avvio al tempo quaresimale e durante la quale, in particolare, si svolgerà il rito dell’imposizione delle ceneri. Al mattino il Patriarca Francesco guiderà, inoltre, il ritiro di inizio Quaresima per il Seminario. Sempre la sera di mercoledì 18 febbraio - con inizio alle ore 19.30, nella chiesa veneziana dei Tolentini (nei pressi, quindi, di Piazzale Roma e della stazione ferroviaria) - si terrà infine, a cura della Pastorale universitaria diocesana, una celebrazione per l'inizio della Quaresima con l’imposizione delle ceneri.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203