Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 12 Febbraio 2015

Oratorio salesiano di Venezia: un incontro e un gioco di ruolo sulle malattie rare


C

osa sono le malattie rare? Perché i farmaci per curarle sono definiti orfani? Sono le domande al centro dell'incontro che si tiene giovedì 12 febbraio per discutere di farmaci orfani per i malati rari.

Partecipano 55 studenti dell'Istituto tecnico dei Salesiani di Mestre che studiano Grafica Pubblicitaria. L’evento si svolge presso l'oratorio dei salesiani di Castello, in via Garibaldi.

Conoscere, discutere, decidere: sono le parole chiave di questo evento. A pochi giorni dalla celebrazione dell'VIII edizione della Giornata delle Malattie Rare, Uniamo Fimr onlus porta il tema delle malattie rare in mezzo ai ragazzi.

A favorire il dibattito è il kit PlayDecide, un gioco di ruolo semplice e coinvolgente, che favorisce il dibattito pubblico sulla politica sanitaria per le malattie rare ed offre l’occasione per affrontare temi complessi da diversi punti di vista. I ragazzi giocano divisi in 6 tavoli; facilitatore è Sara Casati, bioeticista, presidente del Comitato etico di ateneo all'università di Milano-Bicocca.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203