Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 11 Febbraio 2015

E' morto Gigi Russo: dalla Polizia allo sport per i disabili


L

a sua è stata una vita utile: per la società che ha servito da poliziotto e per le persone più deboli, i disabili in particolare, che ha fatto sentire importanti attraverso l'attività sportiva. Gigi Russo ha salutato questo mondo oggi, dopo che per un malore era stato ricoverato nella notte all'ospedale dell'Angelo di Mestre.

Già ispettore del commissariato di Marghera, Russo aveva continuato a dare il meglio di sé in pensione, quando si è dedicato a tempo pieno alle attività dell'Asddive, l'associazione che propone attività sportive ad atleti ipovedenti: in questi anni l'associazione ha ottenuto prestigiosi successi in campo nazionale ed internazionale, conquistando numerosi scudetti nelle specialità della Palla Rotante per non vedenti (Goalball presente a livello olimpionico e Torball), e più recentemente con il Calcio a Sette per ipovedenti.

Costretto nel 2010 in carrozzina lui stesso per l'amputazione degli arti inferiori, dopo essere stato in bilico tra la vita e la morte, raccontava a Gente Veneta di sentirsi sostenuto «dalla fede in Gesù Cristo, in modo particolare attraverso la testimonianza di padre Pio, che mi ha fatto vedere una realtà positiva anche nella disabilità».


Il funerale sarà celebrato sabato 14 febbraio alle 9 nella chiesa San Michele Arcangelo di Marghera. La camera ardente verrà aperta venerdì 13 febbraio, presso l'ospedale dell'Angelo.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203