Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 10 Febbraio 2015

Figlie di San Giuseppe del Caburlotto: suor Antidia compie 105 anni


N

on è la più anziana in Diocesi (c'è anche chi si avvia a compierne 108), ma suor Antidia ha comunque appena festeggiato un compleanno eccellente: quello numero 105.

Suor Antidia Zaia (qui asieme ad altre consorelle, in una foto del 1985), nata a Codognè di Treviso il 27 gennaio 1910, da 85 anni è professa nella congregazione veneziana delle Figlie di San Giuseppe del Caburlotto.

Per tanti anni ha prestato servizio a Chirignago – nella sua lunga vita ha lavorato molto come cuoca - e ora vive in serenità nella casa di riposo che le Figlie di San Giuseppe hanno a Spinea. Ogni giorno recita il rosario e, quando riceve visite, accoglie gli ospiti con un solare “tutto ok”.

E a chi le confida qualche amarezza, è consueta dire «non ci badare, confida in Dio». Abile ancora, per svago, nel giocare a carte, a chi le domanda quanti anni abbia, suor Antidia risponde: «Cento e monea».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203