Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 10 Febbraio 2015

Jesolo si illumina di... led


A

nche il Comune di Jesolo aderisce, venerdì 13 febbraio, a M'illumino di meno 2015, la campagna per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio2, Caterpillar.

Per l'occasione sarà inaugurata la nuova illuminazione a led di via Cesare Battisti a Jesolo Paese, che consentirà di abbattere l'energia consumata da Kw 46.466,33 a 10.074,00 permettendo il risparmio di Kw 36.392,33. Questa nuova tecnologia sarà adottata su tutti gli impianti di nuova realizzazione o manutenzione a Jesolo.

Il programma della giornata prevede una serie di iniziative: per tutto il pomeriggio sarà allestito un gazebo informativo in piazza I Maggio per fornire informazioni sull’evento e sulle iniziative di risparmio energetico attuate nel comune di Jesolo, con la presenza dei volontari di Legambiente, di alcuni mezzi elettrici in dotazione e di video e pannelli informativi.
Nella Biblioteca alle 16.45 saranno organizzati dei laboratori per bambini in cui saranno realizzate al lume di candela le lanterna del calore con le quali i bambini scenderanno in piazza alle 18.
Anche i commercianti del centro storico spegneranno l'illuminazione dei negozi ed accenderanno delle candele fino all'orario di chiusura, organizzando anche un momento conviviale a chiusura della manifestazione.
Il momento clou dell’iniziativa sarà alle ore 18 quando il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia accenderà simbolicamente l’illuminazione a led di via Cesare Battisti.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203