Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 5 Febbraio 2015

Tram fermo 8 ore ieri. Le risposta di Actv sui continui stop (10 in due mesi)


E'

rimasto fermo anche mercoledì, per un guasto elettrico, il tram di Mestre. Uno stop durato 8 ore, che ha richiesto la supplenza degli autobus sostitutivi.
Tram comodo, quando funziona. Ma troppo spesso soggetto a stop: sono stati 9 negli ultimi due mesi (10 con quello di ieri), come conferma a GV la stessa Actv-Avm:

"AVM segnala che, da metà dicembre ad oggi, il servizio del tram è stato sospeso per 9 volte a causa di incidenti stradali.
Di questi, 6 sono da attribuire a veicoli privati che hanno bloccato la piattaforma del tram, mentre gli altri 3 hanno coinvolto direttamente il tram a causa di errate manovre degli automobilisti.
Questa situazione è dovuta principalmente al fatto che il tram viaggia, per gran parte del tragitto, in sede promiscua con i veicoli privati. In questi casi, la Centrale Operativa provvede ad attivare un servizio sostitutivo con autobus che, nell’arco di 15-20 minuti, parte dal luogo dell’incidente per tutta la tratta; servizio che viene poi integrato a seconda del perdurare dell’interruzione, in modo da offrire un servizio del tutto simile a quello del tram.
Questo è quanto avviene nelle situazioni di emergenza; diverso è il caso in cui si verifichi uno stop programmato per il quale AVM è in grado di organizzare un servizio anche con più autobus abbinati che riesce a sopperire al meglio l’assenza del tram".
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203