Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 3 Febbraio 2015

Jesolo, Sand Nativity chiude a 113mila visitatori


S

and Nativity, l’edizione dei record ha chiuso i battenti e traccia il suo bilancio. Nei 58 giorni di apertura la mostra del presepe di sabbia allestita in piazza Marconi ha totalizzato 113.200 visitatori. Un numero andato ben oltre le attese che ha permesso di abbattere il muro del milione totale di visitatori nelle 13 edizioni fin qui svolte, di regalare un soggiorno per due persone al visitatore numero 100mila e soprattutto ha portato nei weekend di dicembre e gennaio a Jesolo tanti turisti di ritorno.

«E’ stata un’edizione che è andata ben oltre le attese della vigilia – è il commento dell’assessore al turismo Daniela Donadello – Una manifestazione che ormai ha un suo consolidamento e che, cosa non da poco, ha fatto lavorare molte attività commerciali rimaste aperte rendendo così Jesolo d’inverno una città viva. Quest’anno abbiamo introdotto anche le visite guidate al presepe che hanno riscosso un grande successo e che ripeteremo per la nuova edizione».

Il presepe di sabbia di piazza Marconi è rimasto aperto 58 giorni. 12 gli scultori che hanno lavorato alle 10 sculture tra cui due dedicate a San Giovanni Bosco. A lavorare con gli scultori giunti da tutto il mondo anche 5 allieve dell’Istituto d’arte M.Guggheneim di Venezia. 470 i metri quadrati di area espositiva allestiti, 1500 le tonnellate di sabbia utilizzata, 5 i progetti benefici a cui andranno le offerte dei 113.200 visitatori.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203