Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 10 Ottobre 2014

Le meraviglie degli abissi in mostra a Venezia


N

ell’ambito del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea torna anche quest’anno al Museo di Storia Naturale di Venezia la mostra fotografica “ABISSI - Città di Venezia 2014”.

La mostra verrà inaugurata sabato 11 ottobre alle ore 15.30 da una conferenza dal titolo “Il mare che non ti aspetti” nella quale il divulgatore scientifico Marco Affronte parlerà del Mare Adriatico come “mare delle sorprese, culla di vita, scrigno di biodiversità”, raccontando di delfini “piaggiati”, tartarughe ferite, incontri inattesi, squali, pesci luna giganti ed esotiche megattere.

Seguirà poi l’apertura ufficiale dell’esposizione alla presenza di Luca Mizzan, responsabile del Museo e Davide Barzazzi, direttore organizzativo di UnderwaterPhotoVenice-Club Subacqueo San Marco.

A questa settima edizione del Concorso hanno partecipato 90 concorrenti provenienti da tutto il mondo che hanno presentato ben 392 fotografie. La giuria, costituita da alcuni esperti, ha selezionato le 33 immagini vincitrici giunte da fotografi di Stati Uniti, Indonesia, Norvegia, Spagna, Grecia, Inghilterra e naturalmente Italia.

Le immagini vincitrici resteranno esposte nella Galleria dei Cetacei del Museo - che da alcuni anni ospita questa manifestazione divenuta oramai di caratura internazionale – fino al 2 novembre 2014.

Così come nelle passate edizioni sarà data al pubblico la possibilità di votare la foto preferita tra quelle esposte; il giudizio, che potrà essere espresso anche dai visitatori più “piccoli”, verrà pubblicato sul sito web del museo www.msn.visitmuve.it a partire da lunedì 3 novembre.
Inoltre, per valorizzare il materiale raccolto e promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, i partecipanti del concorso hanno ancora una volta aderito con entusiasmo a concedere le loro immagini al Museo, al fine di arricchirne gli archivi per scopi didattici e culturali.

La mostra, visitabile dal 12 ottobre al 2 novembre con l’orario e il biglietto del museo, è organizzata in collaborazione con Abissi-UnderWaterPhotoVenice, Gruppo Argo, Club Subacqueo San Marco e Scubashooters e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Venezia e del Comune di Venezia.





Abissi - Città di Venezia 2014
Mostra del “VII Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea”
_


INFORMAZIONI GENERALI

Sede: Museo di Storia Naturale, Santa Croce 1730, Venezia
Apertura al pubblico: 11 ottobre – 2 novembre 2014
Orario: 10 – 18 (biglietteria 10 – 17)
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203