Quarantena e doppio tampone per chi torna da un Paese straniero extra-Ue: nuova ordinanza di Zaia

Quarantena di 14 giorni e doppio tampone per chi torna da un Paese straniero che non fa parte dell’Unione europea di un altro piccolo gruppo di Stati. Lo stabilisce la nuova ordinanza emessa dalla regione Veneto e valida già da…

Madri, padri e lavoro: il problema riguarda tutti

Oltre 50mila persone hanno lasciato il lavoro spontaneamente nel 2019. Di queste, scrive l’Ispettorato del Lavoro che ha in carico l’esame delle dimissioni dei lavoratori, 37mila erano donne. La gran parte di esse (poco meno di 30mila) ha addotto come…

Oltre 50mila persone hanno lasciato il lavoro spontaneamente nel 2019. Di queste, scrive l’Ispettorato del Lavoro che ha in carico l’esame delle dimissioni dei lavoratori, 37mila erano donne. La gran parte di esse (poco meno di 30mila) ha addotto come…

Gli orti urbani piacciono alle donne: triplicate nel Comune di Venezia

Al via la nuova stagione degli orti urbani. È stato pubblicato a metà giugno il bando 2020 per l’assegnazione degli orti urbani liberi, che andrà avanti fino al 3 luglio. E l’assegnazione avverrà il 15 luglio. Se finora le donne…

Marghera: commemorato Giuseppe Taliercio, ucciso dalle Brigate Rosse 39 anni fa

“Che gli uomini tornino ad essere uomini”: questa la frase incisa sul monumento che ricorda Giuseppe Taliercio, posto nel luogo dove il corpo senza vita dell’allora direttore del Petrolchimico di Marghera fu fatto ritrovare dalle Brigate Rosse, dopo 46 giorni…

Mestre, via libera del Comune all’ampliamento da 450 metri quadri della palestra Spes

La Giunta comunale di Veenzia, riunitasi nei giorni scorsi in web conference, ha dato il via libera alla delibera di Consiglio comunale in merito alla variante urbanistica al piano degli interventi finalizzata alla modifica della previsione urbanistica da verde urbano…

Lido di Venezia: è morto Luigi Danesin, decano dei consulenti del lavoro veneziani

Fino all’ultimo è stato impegnato in prima linea con tenacia, nonostante i problemi fisici. Nel pomeriggio di oggi, sabato 4 luglio 2020, si è spento Luigi Danesin, 88 anni, decano dei consulenti del lavoro, ma anche uomo di profonda Fede,…

“Incontro al Redentore”: venerdì 17 luglio pellegrinaggio per i giovani, con testimonianza di Sammy Basso

Venerdì 17 luglio si va “Incontro al Redentore” con un pellegrinaggio diocesano proposto dai giovani per i giovani, ma aperto a tutti. Ospite straordinario, attraverso una video testimonianza, Sammy Basso, un giovane di 25 anni affetto dalla malattia genetica della…

Visite gratuite alle donne, dal 13 al 18 luglio, negli ospedali dell’Ulss 3 veneziana

Ospedali aperti alle donne, con visite senologiche, per l’osteoporosi, ginecologiche e dermatologiche: la settimana dal 13 al 18 luglio è segnata dagli appuntamenti gratuiti nel quadro dell’(H)Open Week per la salute al femminile organizzato ogni anno da Fondazione ONDA, Osservatorio…

Covid, torna il rischio di contagio alto in Veneto. Zaia: «Colpa dell’irresponsabilità di alcune persone: ecco cosa è accaduto»

Il Veneto passa da rischio di contagio basso a rischio elevato per il comportamento di un cittadino. E il presidente del Veneto Zaia annuncia: «Se le motivazioni e il richiamo all’etica e al rispetto non servono, inaspriamo le regole. Lunedì…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.